Olé

19 Set

Dunque, le cose stanno così.
Insegui un sogno, proprio quello che ti aveva fatto abbandonare l’Università, dicevi che ne valeva la pena. Anni di sudore e lacrime scandiscono il ritmo delle tue speranze e al posto di scoraggiarti che fai? Ci vai di testa. Anzi, di più. Ci vai di cuore, di gambe, ma soprattutto di anima. Ci metti l’anima, tutta quella che hai e alle volte ne chiedi anche un po’ in prestito.
Hai un progetto. Lavori con costanza, ma la gente va più veloce di te e arriva sempre prima. Ti senti sempre dire che dovevi arrivare un attimo prima. Si? E quando? Cos’è prima? E quanto prima è? Mah … questo nessuno lo sa dire. Mai! Intanto non ci fai caso e gli anni passano, l’Università è sempre allo stesso punto e a casa tutti chiedono quanti esami mancano. Tu spari ogni volta un numero diverso e cambi discorso, ma vorresti rispondere per le rime. Una frase. Una domanda.

Y tu mamá también?

Basterebbe a spiegare tutto. Cazzo. Ma non puoi dirlo, non si fa. Diventi più ruvido, così tanto che smetti pure di cantare. Non puoi cantare se hai cuore e lingua asfaltati e nemmeno se hai l’anima asfaltata. Non riesci a metterci l’anima. Punto di partenza, è passato un anno da quando sono cominciati i problemi  e quel minimo di fiducia nel genere umano che ti rimane sta scomparendo. Poi vedi uno spiraglio. Qualcuno mi ama, pensi. Siiiii, credici! Sono tutti qui apposta per amarti. Cerca pure tutti gli indizi, i riferimenti, le tracce che vuoi. Qui nessuno se ne fotte.
Comunque, i primi tempi va. Non ho detto che va bene. Va e basta. Non puoi fare altro che fermarti e osservare. Stai guardando il tuo film. Non il film tanto bello che ti fai nella testa, in cui c’è l’uomo della tua vita e una carriera da scrittrice pluripremiata, quello che gli altri ti scrivono addosso nella speranza che il finale possa andarti bene. Passa un altro anno. Di già? Si, meno male. Stai sempre lì, a quel punto quasi non sanno chi sei. Ti senti come La Gatta Cenerentola e gli altri questo non lo sanno. Ti guardano con l’espressione del … cosa ti manca? E a te manca tutto. Manca stima, considerazione, speranza. La cosa peggiore che ti possa capitare, perdere la speranza.

Spesso mi dicono che ho un sacco di sogni. Fortuna che quelli restano, visto che la speranza è da tempo andata.

Attorno a te vedi persone che potevano essere te cento chili di speranze fa. Sono lì per prendere il tuo posto. Sei così amareggiato che nemmeno ti importa. Ti rode solo che loro, almeno, un posto nel mondo, al momento, ce l’hanno. Sanno dove devono stare e cosa fare. Tu ciondoli, galleggi ti aggiri. Tutti credono che non stai facendo un cazzo e in realtà il tuo è il lavoro più duro di tutti. Devi stringere i denti, sorridere, sempre a denti stretti, e aspettare. Aspettare che cambi qualcosa. Non uno spiraglio, come l’ultima volta. Un cambiamento. Hai bisogno di aria nuova. Freschezza. Leggerezza. Un milagro, come dice il mio amico Carlos.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Paolofitness e non solo

Per aspera ad astra

Vertical Expression Studio a.s.d.

Associazione Sportiva Dilettantistica

verticalexpressionstudio.wordpress.com/

Arti coreutiche e discipline acrobatiche

AVVOCATOLO

Non tutto l'oro luccica, ma difficilmente puzza.

Chiara - Creazioni in fimo

Bijoux, bomboniere, idee regalo, complementi d'arredo in argilla polimerica

Cammello Blu

Le cose che non capisco

Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

BISUS

BIsogni SUSsurranti

Biobioncino's Blog

Andare avanti nella propria quieta disperazione

Fuoridallarete

Since 1990

pigropanda

un blog fuori tempo massimo

jojovertherainbow

There's no places like home

INDIHOPE

LIVE POSITIVE READ POSITIVE

♥ La Jenny ♥

♥ IL BLOG PIU' FASHION DOVE PUOI TROVARE CONSIGLI, RECENSIONI E TUTORIAL SUL MONDO DELLA MODA, DEL MAKE-UP E DELLO STILE ♥

Idiosincrasie quotidiane.

Demolitrice di false speranze. Illusionista virtuale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: