Suore a progetto.

17 Giu

Ma la Chiesa, che genere di contratti fa?
In Vaticano ci sono gli stagisti? E le suore a progetto? E i preti co.co.pro.

Forse, per avere un contratto normale, basta davvero avere fede. 

P.S.
Questa volta il bold non è a cazzo. 

39 Risposte to “Suore a progetto.”

  1. nuvolepertutti 17 giugno 2011 a 3:01 pm #

    ah ah ah.
    πŸ™‚

  2. Rebetika 17 giugno 2011 a 3:06 pm #

    hahahahaha fa ridere un sacco anche me quel video. 

    πŸ˜€

  3. nuvolepertutti 17 giugno 2011 a 3:11 pm #

    …anche perchè ricordo che nell'azione cattolica eravamo proprio così..
    eheheheh

  4. Rebetika 17 giugno 2011 a 3:15 pm #

    aaaaaaalleluia leluia  – aaaaaalleluia leluia – aaaaaaaalleluia leluia – alleluiaaa! CLAP CLAP. 

    e chi se la scorda…

  5. kiro2006 17 giugno 2011 a 7:26 pm #

    Per fortuna non ho mai fatto parte dell'azione cattolica…..anche se per motivi di ricerca personale ho frequentato e frequento ambienti ecclesiastici.L'associazionismo, però, non lo tollero. Nemmeno laico. Non mi va di essere "inquadrato", mi sembra una sorta di schedatura….

  6. Rebetika 18 giugno 2011 a 12:47 pm #

    è l'idea del branco che non va bene.
    purtroppo, l'azione cattolica, ai miei tempi, era l'unico modo per socializzare con altri coetanei e fare delle attività.

    io ricordo che a scuola, i ragazzini che non facevano l'ora di religione venivano "bannati" dal concetto di classe. erano quelli che poi non venivano mai alla pizza di fine anno.

  7. Joe_Karbo 19 giugno 2011 a 11:47 am #

    mah io devo ringraziare tutti i preti che ho incontrato e tutto il catechismo che ho fatto: mi hanno dato una notevole spinta verso l'ateismo

  8. Rebetika 20 giugno 2011 a 2:01 pm #

    questa è la prova che anche l'associazionismo può avere risvolti positivi.

    πŸ™‚

  9. MelissaTrespass 20 giugno 2011 a 2:34 pm #

    oh quando lo scopri fammelo sapere eh….che qua tristi tempi corrono !

  10. Rebetika 20 giugno 2011 a 2:48 pm #

    Bisogna assolutamente capire che tipo di assunzione fanno.

    Magari ti pagano anche ferie e maternità. (uahhahahah)

  11. MelissaTrespass 20 giugno 2011 a 3:37 pm #

    muahuahauhahua si !
    e magari danno anche qualche gadget gratuito, tipo chessò…la statuina di plastica della madonna con l'acqua santa

  12. Rebetika 20 giugno 2011 a 3:48 pm #

    nooooooo ne voglo 2 subito.

    secondo me, bisogna fare un sacco di concorsi per entrare.

  13. sorgentediluce 20 giugno 2011 a 4:18 pm #
  14. MelissaTrespass 20 giugno 2011 a 5:56 pm #

    Dici che ci vuole pure la raccomandazione? mumble !

  15. nuvolepertutti 21 giugno 2011 a 7:07 am #

    Più che la raccomandazione… ci vuole un miracolo!
    πŸ™‚

  16. Rebetika 21 giugno 2011 a 11:25 am #

    ve l'ho dettoooo basta avere fedeeee! πŸ˜›

    uahahahaahhahah

  17. aurelianobuendia 21 giugno 2011 a 12:34 pm #

    ecco perchè sono un disadattato
    perchè da piccolo non andavo all'azione cattolica.
    E infatti non avevo il rosario fosforescente.
    E' che non ci credevo, mica è colpa mia.

    Uhm il prete è da considerarsi un posto fisso?
    Fossi nato nel medioevo avrei fatto di sicuro il monaco.
    Il monaco erborista.

  18. nuvolepertutti 21 giugno 2011 a 12:52 pm #

    Basta avere… Emilio Fede???
    :-O

  19. BiFolk 21 giugno 2011 a 1:08 pm #

    …tristemente divertente…

  20. MelissaTrespass 21 giugno 2011 a 4:22 pm #

    Ahm….certo che ho fede !
    ho fede nell'immenso potere del danaro, ad esempio

    e anche nell'assoluta bellezza delle jaguar
    dici che una suora con la jaguar fa brutto?

    mumble !

  21. Rebetika 22 giugno 2011 a 8:43 am #

    @aureliano: guarda che il rosario fosforescente era fichissimo! Dovevi vedere che figurone facevi con gli amici quando te lo arrotolavi nelle mani, tipo nido di tagliatelle, e poi lo mostravi, esclusivamente in modalità monocolare, ai tuoi amici che stupiti esclamavano Oohhhh-ohhh!

    Per quel che riguarda il prete… sì, mi sa che è un posto fisso.
    Io lo vivo come quello degli insegnanti, o dei carabinieri, devi andare dove decidono di spedirti loro. Non troppo vicino casa, se non rischi di fare lo sconto, a parenti e amici, sulle Ave Maria da recitare per assolvere tutti i peccati.

    @nuvole: mi sono immaginata una vita con Emilio Fede tra le palle: oddio che orrore! Ma non versione essere umano,  più tipo una pianta ornamentale o piantana da salotto.

    @bifolk: lo prendo come un complimento.
    Non è cheti riferivi a Fede con tristemente divertente? πŸ˜›

    @melissa: come gisssai, mi fai scassare.
    purtroppo io, al massimo, posso avere fede nella mia punto del 1992.
    Ho così tanta fede in lei che mentre guido la prego, anzi la supplico, di non lasciarmi a piedi.

  22. MelissaTrespass 22 giugno 2011 a 10:03 am #

    No, io non ho una jaguar, ma con tutti i soldi dell'8xmille, da suora, conto di farmene una prestissimo !
    In questo ho grande, grandissima fede.

  23. mcfarlok 22 giugno 2011 a 11:09 am #

    fortunatamente non ne ho mai fatto parte.
    in realtà, sono riuscito anche a farmi cacciare dal prete nel periodo di catechismo per la cresima…ero insofferente già allora.

  24. wildbored 22 giugno 2011 a 12:23 pm #

    Ben bene per i bold. Ma non di mentichiamo che ci sono anche i monaci trappisti, o quelli che fanno gli amari. Quelli sì che sono santi.

  25. maslop1 22 giugno 2011 a 1:25 pm #

    infatti
    Da bambino il mio sogno era fare il papa, scavalcando tutte le possibili gerarchie…visto che lui aveva il mio stesso hobby , girare il mondo
    Con il tempo ho capito che mi sarei accontentato di fare il frate trappista ( lo pensavo ogni volta che bevevo una chimay tappo blu ) e che invece del vino
    per la comunione mi sarei fatto due birrozze
    cmq vista la crisi un posto fisso….
    non sarebbe male

  26. Rebetika 22 giugno 2011 a 2:43 pm #

    @melissa: ahhhh sìsì, con l'8xmille puoi farti tutte le Jaguar che vuoi. anche senza fede e soprattutto Fede. uahahahhahahahahahahahh

    @mcfarlok:  levami una curiosità, i bambini che non frequentano il catechismo e l'oratorio, il pomeriggio, che cavolo fanno? me lo sono sempre chiesta. (parlo dagli 11 anni in giù, perché poi anche io ho telato via con stile)

    @wildbored:la tua saggezza è infinita, io l'ho sempre saputo.

    p.s.
    sapevo che avresti apprezzato anche i bold. anzi, è un omaggio per te.

    @maslop: hahahahahah io pensavo che tutti i bambini volessero fare i veterinari.

  27. maslop1 22 giugno 2011 a 3:39 pm #

    ma no….io detestavo gli animaletti anche da bimbo πŸ˜€

  28. MelissaTrespass 22 giugno 2011 a 4:55 pm #

    ahahaahaahhah allora mi prenoto subitissimo per il concorso !
    (no, non è vero, io come suora non durerei 120 secondi, temo…)

  29. mcfarlok 22 giugno 2011 a 6:46 pm #

    io facevo molto sport. a posteriori, ho ringraziato non so quanto per questa scelta. roba da andare ad accendere un cero alla madonna πŸ™‚

  30. Gemisto 22 giugno 2011 a 9:06 pm #

  31. inata 23 giugno 2011 a 11:03 am #

     

  32. Rebetika 23 giugno 2011 a 2:03 pm #

    @maslop: nooooooo non dirmi così. odia tutto quello che vuoi, ma non gli animali. 😦

    @melissa: il concorso per suora è una figata: è come miss Italia, solo che oltre al costume hai anche il velo.

    @mcfarlok: beh… direi che in ogni caso ti ha lasciato una forte coscienza religiosa. uahahahahahah

    @gemisto: Fantastico! Grazie mille per questa perla, sto ridendo da 24 ore.

    @inata: Ecco la prova: le suore a progetto esistono. Grazie per la testimonianza, Inata. πŸ™‚

  33. wiwipedia77 24 giugno 2011 a 8:20 pm #

    il vaticano è molto aperto di vedute sul lavoro minorile. Sa sempre come e dove impiegare i bambini.

  34. anonimo 24 giugno 2011 a 8:37 pm #

    un doppio grazie,
    uno perchè in giornata fumosa mi ha fatto sorridere questo post….
    due perchè dopo sono andato ad approfondire una di quelle consuetudini come l'8×1000 di cui se ne parla ma alla fine non si conosce(parlo x me)

    bene….cioè male…….quello che è venuto fuori ha dell'incredibile.

    Con tutte le nostre firme destiniamo a 6 istituzioni religiose e allo Stato l'otto x mille di tutte le nostre tasse.

    Chiesa cattolica

    Tavola Valdese

    Unione Italiana delle Chiese Avventiste del Settimo Giorno

    Assemblee di Dio in Italia

    Unione delle comunità ebraiche italiane

    Chiesa Evangelica Luterana in Italia.

    A chi non mette la firma……verrà conteggiato ugualmente l'otto x mille e ripartito in percentuale delle preferenze date alle solite 6 istituzioni religiose e allo Stato
    l'Imponibile del gettito fiscale del 2010 è stato di circa 180.000 miloni di euro…..
    …..alla fine dei conti lo Stato di solito ci prende circa 100 milioni di euro che ripartisce a sua volta :

    44,64% conservazione beni culturali legati al culto cattolico

    24,73% calamità naturali

    23,03% conservazione beni culturali civili

    4,44% fame nel mondo

    3,16% assistenza rifugiati

    Ma può anche decidere,in emergenza, di destinarli ad altro….
    nel 2004 finanziò con 80 miloni di euro la guerra italiana in iraq

    …..da qui un dubbio…..
    Ma quel 60% di italiani che non firmarono la destinazione dell'otto x mille.,…..hanno finanziato la guerra ???

    un'altra prova schiacciante che il menefreghismo lascia sempre un segno con le ripercussioni del cas(zz)o….

    Prova ad immaginare se al referendum si arrivava al filo di lana con uno scarto di pochi voti…….e si perdeva!
    Sai quanti schiaffoni al mio amico che se ne è fregato di andare votare?!?!

  35. MelissaTrespass 25 giugno 2011 a 2:39 pm #

    ahm parentesi ridanciana: corro a rifarmi le poppe eh !

  36. Rebetika 25 giugno 2011 a 7:43 pm #

    @wiwipedia77: mi vengono i brividi quando ci penso. (anche quando non ci penso)

    @anonimo: perché sei andato a indagare? potevi rimanere sorridente ancora per un po'. πŸ™‚

    @melissa: anche quello pare apra le porte. πŸ˜‰

  37. almerighi 27 giugno 2011 a 9:42 am #

    credo abbiano già iniziato i casting per il nuovo Gesù

  38. Fannes 30 giugno 2011 a 2:44 pm #

    Pinguinacci malefici!

  39. Rebetika 30 giugno 2011 a 3:57 pm #

    tipo quelli di madagascar, che fingono di essere carini e coccolosi. πŸ™‚

Rispondi

Paolofitness e non solo

Per aspera ad astra

Vertical Expression Studio a.s.d.

Associazione Sportiva Dilettantistica

verticalexpressionstudio.wordpress.com/

Arti coreutiche e discipline acrobatiche

AVVOCATOLO

Non tutto l'oro luccica, ma difficilmente puzza.

Chiara - Creazioni in fimo

Bijoux, bomboniere, idee regalo, complementi d'arredo in argilla polimerica

Cammello Blu

Le cose che non capisco

Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

BISUS

BIsogni SUSsurranti

Biobioncino's Blog

Andare avanti nella propria quieta disperazione

Fuoridallarete

Since 1990

pigropanda

un blog fuori tempo massimo

jojovertherainbow

There's no places like home

INDIHOPE

LIVE POSITIVE READ POSITIVE

β™₯ La Jenny β™₯

β™₯ IL BLOG PIU' FASHION DOVE PUOI TROVARE CONSIGLI, RECENSIONI E TUTORIAL SUL MONDO DELLA MODA, DEL MAKE-UP E DELLO STILE β™₯

Idiosincrasie quotidiane.

Demolitrice di false speranze. Illusionista virtuale.

