Bach Attack.

19 Apr

Tra tutte le qualità che non ho ce n’è una di cui mi sento particolarmente sprovvista. Fortuna che esistono i Fiori di Bach per queste “carenze”.

Dal numero 1 al 38, più il 39esimo factotum Rescue Remedy, troviamo rose capaci di sedare attacchi di panico, castagne per l’ansia, genziane per pessimisti, querce per aspiranti ambiziosi, larici per non rinviare le cose, olmi per quando non ce la si fa più, salici per vite che sono state ingiuste e tante altre essenze MADE IN MADRE NATURA. Personalmente, credo di aver bisogno di un numero 18, o così mi sembra di aver capito effettuando la classica googleata. Concorda anche il farmacista, che però non ha a disposizione il flaconcino da 5 gocce che costa SOLO 8 euro e mi invita a tornare il giorno seguente, lasciandomi tanto di talloncino per il ritiro.

Il giorno dopo. 

Ore 9:00

Fretta cosmica con bestemmia in canna, macchine in tripla fila e farmacia che sta per tirar su le serrande. A sorpresa, mi accoglie una  farmacista sconosciuta che non sembra essere impegnata con nessun cliente, dal momento che ci sono solo io. Cammino decisa verso di lei. 

Farmacista: Un minuto, per favore.

Arresto il passo, faccio finta di sorridere. Aspetto altri 4-5 minuti, e poi faccio un altro mezzo passo. 

Farmacista: Ho detto un minuto.

Io annuisco, ma la rabbia sale. Inizio un carosello con la porta per controllare la macchina, non voglio prendere una multa e nemmeno perdere il mio turno, visto che nel frattempo è entrata altra gente. Passo davanti alla fotocellula un numero illegale di volte, questo irrita la farmacista che, davvero, non capisco cosa stia facendo. 

Farmacista: Ancora un attimo…

Lo dice senza tirar su la testa, il suono giunge distorto. Inizio a cercare il tagliando del ritiro nelle tasche.

Farmacista: Ho capito, attenda. 

Il killer che è in me inizia a farsi sentire, prende parola. 

Killer in me: Senta, devo solo ritirare, sto aspettando da almeno 10 minuti.

La farmacista rimane in modalità gentilezza primaverile. 

Farmacista: Ho visto.

Io resto basita mentre il killer in me mi supplica di uscire.

Killer in me: Senta, ho la macchina in seconda fila, in divieto di sosta.

Farmacista: Prima finisco e prima sono da lei. 

Mi gioco l’ultima carta.

Killer in me: Signora… mi scusi, devo andare a lavorare.

Di colpo, il silenzio. Una palla di sterpaglie rotola davanti al teschio di bufalo nel bel mezzo del deserto. Avrebbe avuto paura anche Chuck Norris. La farmacista muta in farmacista psicopatica, alza la testa tipo bambola infernale e mi trafigge con uno sguardo. Sento freddo. 

Farma psycho: Ah sì, lei deve andare a lavorare? E io cosa sto facendo secondo lei? 

Il killer in me mi abbandona, ha paura pure lui. 

Selvaggia: Non intendevo…

Farma psycho: Le avevo chiesto solo un po’ di pazienza. 

Selvaggia: Sì ma…

Farma psycho: Le viene così difficile avere pazienza?

Selvaggia: Ecco, appunto…

Farma psycho: No, mi risponda. 

Selvaggia: Il problema è…

Farma psycho: Dica, dica, la ascolto…

Selvaggia: Io…

Farma psycho: Lei…

Selvaggia: Io devo…

Farma psycho: Lei cosa?

Non aggiungo altro, mi limito ad appiccicare il talloncino alle rètine della Farma Psycho sul quale troneggia a caratteri cubitali:

Fiore di Bach N°18, essenza IMPATIENTS.  

26 Risposte to “Bach Attack.”

  1. Spiritoso 19 aprile 2012 a 1:43 pm #

    sono basito e mi genufletto…

  2. Simone che scrive su "purtroppo" 19 aprile 2012 a 4:15 pm #

    Il pezzo è sublime. E lo puoi prendere come un complimento. Soprattutto considerando quanto sono esigente e l’acidità che ho oggi (So che una persona così spirotosa poi non le compra davvero quelle robe).
    Nel caso leggi qui http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100404 e parliamone…

    • ataiccocs aiggavles 20 aprile 2012 a 7:55 am #

      Oh già già, è successa davvero questa conversazione. Ero curiosa, volevo provarli…

      E questo post è la dimostrazione che un lato positivo ce l’hanno anche loro. 🙂

      • Simone che scrive su "purtroppo" 20 aprile 2012 a 8:12 am #

        Mi sono permesso di pubblicizzare su twitter questo post (ricevendo molti commenti positivi). Ti volevo avvisare ma non sapevo come 🙂

      • ataiccocs aiggavles 20 aprile 2012 a 8:15 am #

        ma grazie!

        anzi, ora ti follow pure su twitter.

  3. viachesiva 19 aprile 2012 a 4:26 pm #

    Ahah! Grandiosa.
    (sembrava questa scena: http://youtu.be/EoD62qi1r0s)

    • ataiccocs aiggavles 20 aprile 2012 a 7:57 am #

      uahahahahh è vero!

      quindi la mia vita è una sequela di sketch stupidi… molto bene! 🙂

  4. metalupo 20 aprile 2012 a 5:20 am #

    E fumarseli?
    Intendo i farmacisti.

  5. ataiccocs aiggavles 20 aprile 2012 a 8:08 am #

    fumarmi quella gramigna?
    manco morta. 😛

  6. KuklaVudu 20 aprile 2012 a 3:00 pm #

    Io ho una fiori-di-bach-ologa in casa…
    Quanta gente strana c’è al mondo… Ihihih!!! 😉

    • ataiccocs aiggavles 20 aprile 2012 a 3:34 pm #

      parli di me o della farmacista? 😛

      • KuklaVudu 20 aprile 2012 a 4:58 pm #

        Della fiori-di-bach-ologa che ho in casa… 😛

      • ataiccocs aiggavles 20 aprile 2012 a 5:00 pm #

        uahahah non sapevo ci fosse una figura professionale così definita sul tema. 🙂

  7. deorgreine 21 aprile 2012 a 8:44 am #

    18. Segnato.

  8. deorgreine 22 aprile 2012 a 6:12 pm #

    Ci sto attenta… vedo di avere molto tempo, prima di andarmelo a prendere. Molto tempo.

  9. emptyin 23 aprile 2012 a 6:17 pm #

    Se stavate entrambe te e la farmacista ai tempi dell’inquisizione nel medioevo altro che fiori di Bach!!

    ghghghgh

    😀

  10. stravagaria 24 aprile 2012 a 5:39 pm #

    L’altro giorno in farmacia ho dovuto trattenere le risate perchè sul bancone erano esposte delle gomme da masticare ai fiori di Bach per la modica cifra di quasi 7euro e per non farci mancare nulla un’amica mi ha consigliato di dare i fiori di Bach al gatto ma la mia veterinaria ha preferito il cortisone. Vecchia scuola…;)

    • selvaggia scocciata 26 aprile 2012 a 7:38 am #

      le gomme da masticare ai fiori di bach mi mancano… ma sono generiche, tipo gusto rescue remedy, o specifiche come le varie “pozioni”? 😛

Rispondi

Paolofitness e non solo

Per aspera ad astra

Vertical Expression Studio a.s.d.

Associazione Sportiva Dilettantistica

verticalexpressionstudio.wordpress.com/

Arti coreutiche e discipline acrobatiche

AVVOCATOLO

Non tutto l'oro luccica, ma difficilmente puzza.

Chiara - Creazioni in fimo

Bijoux, bomboniere, idee regalo, complementi d'arredo in argilla polimerica

Cammello Blu

Le cose che non capisco

Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

BISUS

BIsogni SUSsurranti

Biobioncino's Blog

Andare avanti nella propria quieta disperazione

Fuoridallarete

Since 1990

pigropanda

un blog fuori tempo massimo

jojovertherainbow

There's no places like home

INDIHOPE

LIVE POSITIVE READ POSITIVE

♥ La Jenny ♥

♥ IL BLOG PIU' FASHION DOVE PUOI TROVARE CONSIGLI, RECENSIONI E TUTORIAL SUL MONDO DELLA MODA, DEL MAKE-UP E DELLO STILE ♥

Idiosincrasie quotidiane.

Demolitrice di false speranze. Illusionista virtuale.

