Finché morte non ci separi.

29 Ott

1235448_1429997227227011_664688508_n-1

Il 25 novembre succederà qualcosa di speciale, ma soprattutto di concreto.

Il 25 novembre donne e attrici di tutta Italia affronteranno contemporaneamente il problema sociale del femminicidio. Lo spettacolo sarà rappresentato in 21 diversi teatri italiani da 21 diverse compagnie proprio durante la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Cosa posso fare io? (e anche tutti voi)

1 – posso andare qui http://www.eppela.com/ita/projects/566/finche-morte-non-ci-separi leggere con attenzione e condividere sul mio FB. Avrò già fatto tantissimo. Avrò condiviso la notizia e dato la possibilità ad altre persone di venire a conoscenza di un problema, di affrontarlo ed eventualmente lottare per risolverlo.  Il mio karma ringrazia, solo perché non ho fatto finta di nulla.

2 – posso METTERCI LA FACCIA. Sempre sul link di prima http://www.eppela.com/ita/projects/566/finche-morte-non-ci-separi posso vedere come sostenere la causa attraverso un video virale.Come hanno fatto loro.
Schermata 2013-10-29 a 16.10.54

Devo solo filmarmi mentre dico“MI CHIAMO IPAZIA FIORENTINI. E MI HANNO APPENA AMMAZZATA”OPPURE “MI CHIAMO FEDERICA MELLORI. E MI HANNO APPENA AMMAZZATA” 
Cosa ne faccio del video? Lo posto sulle pagine Facebook di Ipazia Fiorentini o di Federica Mellori. Forse non sono io Ipazia, e nemmeno Federica, ma magari è la mia migliore amica, mia sorella, magari è mia madre. A cosa serve? A dare voce.

3- su http://www.eppela.com/ita/projects/566/finche-morte-non-ci-separi 

posso sostenere lo spettacolo anche economicamente. Bastano 2 euro per supportare questa impresa nazionale. Ne ho di più? Meglio. Non li ho? Non importa, posso fare le cose scritte ai punti 1 e 2: GRATIS! Ho 2 euro, che faccio? 

A – prendo un caffé e un cornetto e mi assicuro un altro strato di cellulite?

B – compro una corsa e mezza di autobus e mi assicuro un altro strato di cellulite?

C – li investo in una spettacolo che parla di un problema di tutti? 

Io non ho dubbi. 

 

 

 

27 Risposte to “Finché morte non ci separi.”

  1. Daniela Vassallo 29 ottobre 2013 a 5:26 pm #

    Sei una grande. Grazie grazie grazie

    • selvaggia scocciata 29 ottobre 2013 a 5:32 pm #

      Per così poco?
      Siete voi che state facendo qualcosa di grande.
      🙂
      Ciao Daniela.

  2. stefania rosso 29 ottobre 2013 a 5:30 pm #

    Ottimo consiglio!!!! Grazie.

  3. stileminimo 29 ottobre 2013 a 9:57 pm #

    Io non ce l’ho il fb, cioè, sul mio fb non ci viene mai nessuno, perché non ci vado mai, ma ti posso rebloggare.

  4. Pinocchio non c'è più 29 ottobre 2013 a 11:34 pm #

    Lo pubblicherò sicuramente sul mio profilo fb, e volevo ringraziarti (ma veramente tanto) per aver diffuso e condiviso questa iniziativa, da uomo posso solo dirti che per queste cose sarò sempre dalla parte delle donne. Di tutte le donne.

    • selvaggia scocciata 30 ottobre 2013 a 8:55 am #

      Diffondete, spargete, spammate il più possibile.
      Parliamo di questo problema. Sosteniamo chi cerca di smuovere le coscienze. Ricominciamo a essere una comunità, a partire dalla cultura. 🙂

      Grazie a tutti voi

  5. harleyquinn86 30 ottobre 2013 a 6:12 am #

    Grazie 🙂 Un sorriso a te

    • selvaggia scocciata 30 ottobre 2013 a 8:52 am #

      Grazie a voi per l’attenzione. 🙂

      • harleyquinn86 10 novembre 2013 a 9:48 am #

        Vorrei inserire il collegamento a questo post nel prossimo che scriverò, posso?

      • selvaggia scocciata 10 novembre 2013 a 11:48 am #

        Certo che puoi. Grazie. 🙂

    • selvaggia scocciata 10 novembre 2013 a 11:47 am #

      Certo che puoi. Grazie 🙂

  6. tramedipensieri 30 ottobre 2013 a 9:12 am #

    Lodevole iniziativa!

  7. Iridediluce 30 ottobre 2013 a 7:32 pm #

    L’ha ribloggato su Iridediluce (Dott.ssa Fiorella Corbi)e ha commentato:
    Un’iniziativa davvero encomiabile 😀

  8. primula 31 ottobre 2013 a 5:41 pm #

    Ho condiviso sul mio profilo Fb e mi pemetto di ribloggare il tuo post. Come tu giustamente dici “diffondiamo il più possibile”.
    Per qualunque iniziativa in merito io ci sono.
    A presto
    Primula

  9. primula 31 ottobre 2013 a 5:42 pm #

    L’ha ribloggato su Ma bohèmee ha commentato:
    Non è la data che conta, non la giornata “dedicata a..” ma la presa di coscienza di un problema che esiste tutti i giorni per donne meno fortunate di chi ha un marito, un compagno che coniugano amore con rispetto.

  10. Diemme 5 novembre 2013 a 5:19 am #

    L’ha ribloggato su Scelti per voi.

  11. ombreflessuose 5 novembre 2013 a 9:37 am #

    Grazie per questo ,l’ impulso è lodevole e forte ma…Sì, purtroppo c’è un ma
    Il femminicidio continua, ogni giorno, come se niente fosse. Forse ( anzi senza forse) sarebbe anche il caso di educare la donna a non sopportare, sottovalutare e non scambiare il possesso per amore
    E soprattutto battersi per creare leggi vere che mettono questi assassini davvero in galera per sempre, cosa che non succede quasi mai
    Ciao e grazie ancora
    Mistral

Trackbacks/Pingbacks

  1. Finché morte non ci separi. | Sintesi - 29 ottobre 2013

    […] Finché morte non ci separi.. […]

  2. Tutti | -Referto Psichiatrico di una farfalla impazzita - 10 novembre 2013

    […] e molto altro parla il video che segue; dell’iniziativa sono venuta a conoscenza grazie al post di Selvaggia Scocciata. Ammetto che stamattina avrei offerto volentieri una doccia gelata ai gentiluomini che urlavano […]

Rispondi

Paolofitness e non solo

Per aspera ad astra

Vertical Expression Studio a.s.d.

Associazione Sportiva Dilettantistica

verticalexpressionstudio.wordpress.com/

Arti coreutiche e discipline acrobatiche

AVVOCATOLO

Non tutto l'oro luccica, ma difficilmente puzza.

Kiara Kreations Design

Bijoux, bomboniere, idee regalo, complementi d'arredo in argilla polimerica

Cammello Blu

Le cose che non capisco

Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

BISUS

BIsogni SUSsurranti

Biobioncino's Blog

Andare avanti nella propria quieta disperazione

Fuoridallarete

Since 1990

pigropanda

un blog fuori tempo massimo

jojovertherainbow

There's no places like home

INDIHOPE

LIVE POSITIVE READ POSITIVE

♥ La Jenny ♥

♥ IL BLOG PIU' FASHION DOVE PUOI TROVARE CONSIGLI, RECENSIONI E TUTORIAL SUL MONDO DELLA MODA, DEL MAKE-UP E DELLO STILE ♥

Idiosincrasie quotidiane.

Demolitrice di false speranze. Illusionista virtuale.

