Improvvisamente ho voglia di leggere Cioè.

4 Mar

Non so cosa abbia scatenato questo desiderio, forse un post di Clio make-up sulle trousse anni 90, ma sono stata letteralmente assalita dalla voglia di leggere Cioè

Così, sono andata sul sito del famoso magazine e indovinate? Nulla, tutto come una volta.

Ecco cosa mi manca di Cioè.

Le tartarughe sulle pance dei bonazzi in copertina. Certo, ai miei tempi c’erano Keanu Reeves, Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e tutti gli ormai ultracentenari di Hollywood. Più un certo Marcus che non ho idea di chi fosse. Però c’era, sempre!

Gli stickers nelle alette appiccicose, ricordo gentilmente prestato da Meg, da attaccare in camera per la gioia di mia madre che poi doveva andarci giù di lametta.

I trucchi scadenti al petrolato e altre porcherie che facevano cascare le ciglia, venire l’herpes e 8 differenti dermatiti.

Le interviste assolutamente inutili al gruppo del momento, al bonazzo del momento, al bonazzo del gruppo del momento.

Il poster di Joey Tempest, in pensione già all’epoca.

La rubrica per sapere se puoi restare incinta con un bacio, come dice Daniela, a stampo.

Il fotoromanzo con i liceali tormentati a causa delle fantasie geometriche dei loro maglioni invernali.

Chissà come sarebbe leggere Cioè oggi?
O meglio, chissà come sarebbe avere 15 anni oggi e leggere Cioè?
Mi piacerebbero i One Direction?
E Justin Bibier?

A proposito, ma chi caspita è Justin Bibier?

15 Risposte to “Improvvisamente ho voglia di leggere Cioè.”

  1. Barci 4 marzo 2014 a 7:19 pm #

    Fiiiigoooo Cioè. E lo dico io di un’altra era geologica. Quella in cui Joey Tempest non era ancora in pensione. Dei New Kids on the Block. Addirittura rimasugli di Duran Duran. E Spandau Ballet. E poster di Tom Cruise in Cocktail. Ma la domanda in posta che ancora mi tormenta è: si può rimanere incinte con la masturbazione???

    • selvaggia scocciata 5 marzo 2014 a 9:07 am #

      lo ricordo quel poster di tom, ce l’aveva mia cugina.
      Io ero troppo piccola all’epoca per Cioè, forse anche solo per leggere, ma lo ricordo bene: bianco e nero, scritta fucsia, font orrendo… lui, no?

  2. panelibrienuvole 4 marzo 2014 a 8:52 pm #

    Esatto! Ma chi cavolo è?!
    E comunque gli stickers erano la mia aorte preferita…insieme alle lettere con le domande più assurde! 🙂

  3. Just me 4 marzo 2014 a 9:01 pm #

    Ahah oh mio dio, Cioè! Ho capito di essere “invecchiata” quando, in edicola, ho realizzato che non conoscevo assolutamente nessuna delle facce in copertina..

    • selvaggia scocciata 5 marzo 2014 a 9:08 am #

      e poi è pieno di attricette e veline… ai nostri tempi c’erano i manzi. dove andremo a finire? 😛

      • Just me 5 marzo 2014 a 9:27 am #

        Chi lo sa. I manzi sono una specie in via d’estinzione. Sono stati soppiantati dai lattanti col ciuffo.. povere noi!

      • selvaggia scocciata 5 marzo 2014 a 9:40 am #

        verissimo. che tristezza! 😦

  4. evarachele 27 marzo 2014 a 5:17 pm #

    Bei tempi…anche io molte volte mi sono posta la fatidica domanda: “come sarebbe avere 15 anni oggi?”. Probabilmente io non sarei sopravvissuta nemmeno all’infanzia, basta pensare che i bimbi di oggi hanno il cellulare, l’ipad, la playstation, wii, e chi più ne ha più ne metta già a 6 anni e probabilmente Cioè iniziano a leggerlo a 9!

    • selvaggia scocciata 27 marzo 2014 a 5:36 pm #

      io vorrei avere 15 anni, ma con l’esperienza dei miei +15 anni (suonati).

      Userei tanta saggezza per conquistare il mondo. 😉

      • evarachele 27 marzo 2014 a 5:46 pm #

        Ti darei una mano sicuramente 😀

      • selvaggia scocciata 27 marzo 2014 a 5:53 pm #

        allora quando arriva il raggio protonico fulminante mortale attivo al gusto menta che ho ordinato su amazon ti chiamo e conquistiamo il mondo.

      • evarachele 27 marzo 2014 a 6:03 pm #

        E’ quel mortale che mi mette un po’ di ansia 😀

      • selvaggia scocciata 27 marzo 2014 a 6:05 pm #

        sì, ma al gusto menta.

      • evarachele 27 marzo 2014 a 6:06 pm #

        Ahhhhhh giusto…allora siamo a cavallo!!!

Rispondi

Paolofitness e non solo

Per aspera ad astra

Vertical Expression Studio a.s.d.

Associazione Sportiva Dilettantistica

verticalexpressionstudio.wordpress.com/

Arti coreutiche e discipline acrobatiche

AVVOCATOLO

Non tutto l'oro luccica, ma difficilmente puzza.

Kiara Kreations Design

Bijoux, bomboniere, idee regalo, complementi d'arredo in argilla polimerica

Cammello Blu

Le cose che non capisco

Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

BISUS

BIsogni SUSsurranti

Biobioncino's Blog

Andare avanti nella propria quieta disperazione

Fuoridallarete

Since 1990

pigropanda

un blog fuori tempo massimo

jojovertherainbow

There's no places like home

INDIHOPE

LIVE POSITIVE READ POSITIVE

♥ La Jenny ♥

♥ IL BLOG PIU' FASHION DOVE PUOI TROVARE CONSIGLI, RECENSIONI E TUTORIAL SUL MONDO DELLA MODA, DEL MAKE-UP E DELLO STILE ♥

Idiosincrasie quotidiane.

Demolitrice di false speranze. Illusionista virtuale.

